Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 13, 2023

Alberto e Charlene a Firenze

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene a Firenze per celebrare il 160° anniversario del Consolato Monegasco in Toscana.

12 aprile 2023

Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco sono andati a Firenze per partecipare al gala celebrativo del 160° anniversario del Consolato Monegasco nel capoluogo toscano.

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene hanno prima visitato la sede della Fondazione Andrea Bocelli.

Prima della cena di gala il principe Alberto di Monaco ha visitato una esposizione, allestita a Palazzo Vecchio in Sala di Giove, di sei ritratti della madre Grace Kelly eseguiti negli anni '50 dall'artista Silvano 'Nano' Campeggi (1923-2018). Il sindaco Dario Nardella e il console onorario Alessandro Giusti hanno accolto Alberto di Monaco e la principessa Charlene sull'arengario, quindi lo hanno accompagnato in una visita di Palazzo Vecchio fino a raggiungere anche l'allestimento coi ritratti 

Quindi il Principe Alberto e la Principessa Charlene hanno partecipato a un gala di beneficenza ed a una cena a Palazzo Vecchio, ospitati dal Console Alessandro Giusti. Il gala organizzato dal Consolato del Principato di Monaco ha celebrato i 160 anni di presenza del Consolato di Monaco a Firenza. 

Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto alla Fondazione Andrea Bocelli e alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco.