La Regina Margherita di Danimarca appare in pubblico per la prima volta dopo l'operazione alla schiena
12 aprile 2023
Sua Maestà la Regina Margherita II di DAnimarca è apparsa in pubblico per la prima volta dopo l'operazione alla schiena che l'ha costretta ad un lungo periodo di convalescenza.
A pochi giorni dal suo 83º compleanno (16 aprile), la Regina danese ha partecipato alla tradizionale fiaccolata di benvenuto organizzata dai residenti di Fredensborg, la città dove la Regina si stabilisce durante la primavera.
La sera la popolazione si è radunata davanti al Castello di Fredensborg, munita di torce per dimostrarle il proprio affetto e sostegno. Quest'anno la fiaccolata ha un significato ancora più speciale, poiché la Regina Margherita sta lentamente recuperando dalla sua operazione.
Il suo ritorno al lavoro è previsto proprio il giorno del suo compleanno, il 16 aprile 2023, quando la Regina Margherita apparirà sul balcone di Copenaghen per essere salutata dai suoi sudditi.
La Regina Margherita è apparsa profondamente commossa durante la fiaccolata di benvenuto, che si è svolta come da tradizione. Gli abitanti di Fredensborg hanno sfilato per le vie della città fino al Castello, intonando canti patriottici e reali una volta giunti davanti alla Regina danese che ha assistito alla fine della processione dal cortile del Castello, seduta su una sedia posizionata in cima ai gradini d'ingresso.
La Regina Margherita ha avuto bisogno dell'aiuto di un bastone per raggiungere la sua posizione, ma ha fatto il possibile per mostrarsi ai suoi sudditi.
Questa processione di fiaccole è un evento che si ripete dal 1988 ogni volta che la Regina Margherita II si stabilisce a Fredensborg durante la primavera.