Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 02, 2023

Regina di Danimarca dimessa dall'ospedale

La regina Margherita di Danimarca lascia l'ospedale dopo l'operazione alla schiena

2 marzo 2023

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca è stata dimessa dal Rigshospitalet, l'ospedale di Copenaghen dove aveva subito un intervento chirurgico alla schiena, ed adesso ci saranno diversi mesi di riabilitazione e convalescenza prima di riprendere le sue attività istituzionali.

La Corte Reale ha dichiarato : "Sua Maestà la Regina è stata dimessa oggi dal Rigshospitalet di Copenhagen dopo essere stata operata con successo la scorsa settimana. La regina ora risiede ad Amalienborg. 

Il team medico responsabile dell'operazione e del successivo ricovero è soddisfatto del processo e delle condizioni della regina. Ora attende un percorso di riabilitazione più lungo, che potrebbe estendersi nei prossimi mesi. SAR il principe ereditario continuerà ad essere reggente per il momento.

La regina esprime la sua grande gratitudine per il trattamento professionale e buono che la regina ha ricevuto durante il suo ricovero presso il Rigshospitalet.", 

Durante la convalescenza della regina Margherita, appena rientrato dall'India, suo figlio maggiore, il principe ereditario Federico è responsabile della reggenza.

Durante il viaggio ufficiale di quattro giorni in India del principe Federico e della principessa Mary, è stata la principessa Benedetta, sorella minore della regina, a fungere da reggente. 

Nel caso in cui il principe Federico non potesse svolgere la reggenza (per salute o per un viaggio all'estero), sua moglie, la principessa ereditaria Mary, o sua zia, la principessa Benedetta, possono assumere questa funzione. Anche suo fratello minore, il principe Joachim, è qualificato per questa funzione ma vive in Francia.