Articoli in evidenza:

sabato, aprile 29, 2023

Emanuele Filiberto e Real Agro Aversa

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia acquista il Real Agro Aversa, una società di calcio

25 aprile 2023

Sua Altezza Reale il principe Emanuele Filiberto di Savoia, figlio del principe Vittorio Emanuele, capo della Casa Reale di Savoia, e nipote di Re Umberto II d'Italia, ha appena acquisito il Real Agro Aversa, una società di calcio con sede in provincia di Caserta, in Campania.

Questa è la seconda squadra di calcio che il principe Emanuele Filiberto acquisisce attraverso la sua holding, Casa Reale Holding, pochi mesi dopo aver comprato il circolo Savoia di Torre Annunziata. 

Con queste acquisizioni, il principe Emanuele Filiberto si è impegnato nella salvaguardia delle società calcistiche delle regioni meridionali, che spesso lottano per sopravvivere.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia con questo acquisto intende dare più forza al progetto di sviluppo delle regioni, con una sempre maggiore attenzione al calcio per il sociale e scopi educativi ed è molto importante per i giovani.

Il Real Agro Aversa è una società calcistica, fondata nel 1925, che milita in Serie D, la quarta divisione del campionato italiano, e l'arrivo del principe Emanuele Filiberto potrebbe portare nuova linfa vitale alla squadra, grazie alla sua esperienza nel campo degli affari e alla sua passione per lo sport.