Il Re Carlo nomina nuovi membri dell'Ordine della Giarrettiera
Sua Maestà il Re Carlo III ha nominato nuovi membri dell'Ordine della Giarrettiera, il più alto ordine cavalleresco.
Il Re Carlo ha nominato la Baronessa Ashton di Upholland Compagna del Nobilissimo Ordine della Giarrettiera. Lord Patten di Barnes è un Cavaliere Compagno del Nobilissimo Ordine della Giarrettiera.
Caterina Ashton è stata ministro del governo nell'amministrazione laburista di Tony Blair, dal 1999 al 2007 è stata Sottosegretario di Stato parlamentare presso il Dipartimento dell'Istruzione e il Ministero della Giustizia e successivamente è diventata Capogruppo della Camera dei Lord. È stata il primo alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza.
Chris Patten è stato l'ultimo governatore di Hong Kong e ha supervisionato il suo ritorno in Cina nel 1997 ed è stato anche presidente del partito conservatore, è stato commissario europeo per le relazioni esterne dal 1999 al 2004 e ha presieduto il BBC Trust tra il 2011 e il 2014.
L'Ordine della Giarrettiera, istituito nel 1348 dal re Edoardo III, include il Re Carlo, che è Sovrano della Giarrettiera, e ventiquattro cavalieri o dame eletti in riconoscimento del loro lavoro. I Cavalieri della Giarrettiera sono scelti personalmente dal Sovrano per onorare coloro che hanno ricoperto cariche pubbliche, che hanno contribuito in modo particolare alla vita nazionale o che hanno personalmente servito il Sovrano.
🎖️The King has appointed the Right Honourable the Baroness Ashton of Upholland GCMG to be a Lady Companion of the Most Noble Order of the Garter, and the Right Honourable the Lord Patten of Barnes CH to be a Knight Companion of the Most Noble Order of the Garter.
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 23, 2023