Nuovi dettagli della processione dell'incoronazione di Re Carlo III
12 aprile 2023
A meno di un mese dall'incoronazione del Re Carlo III e della Regina Camilla (6 maggio 2023), sono state pubblicate alcuni dettagli sulla magnifica processione che seguirà la cerimonia all'Abbazia di Westminster.Questo evento epocale è un momento di grande orgoglio per il Regno Unito e per la Monarchia, e la cerimonia sarà sicuramente seguita da tutto il mondo.
Le carrozze partiranno dall'Abbazia di Westminster e attraverseranno i lati est e sud della Piazza del Parlamento, passando poi per la Via del Parlamento e Whitehall, fino ad arrivare all'Ammiragliato prima di convogliare la famiglia reale lungo il Mall. La processione vedrà la partecipazione della Forze Armate provenienti da tutto il Commonwealth e dai territori britannici d'oltremare, nonché di tutti i servizi delle forze armate del Regno Unito. Inoltre, saranno presenti i Royal Watermen e The Sovereign's Bodyguard.
Durante processione spunta la Gold State Coach su cui le Loro Maestà lasceranno l'Abbazia. Questa magnifica carrozza è un simbolo della storia e della tradizione della Monarchia britannica, che è stata utilizzata in molte occasioni importanti. Originariamente commissionata nel 1760, la carrozza fu utilizzata per la prima volta dal re Giorgio III per recarsi all'apertura statale del Parlamento nel 1762. A cominciare dal Incoronazione di Guglielmo IV nel 1831, da allora la carrozza è stata utilizzata ad ogni incoronazione.
L'incoronazione all'Abbazia di Westminster è prevista per le 11:00 e la cerimonia sarà di grande spessore e solennità, ma anche di emozione e commozione per tutti coloro che avranno la fortuna di assistere. E' molto probabile che il Re Carlo e la Regina Camilla faranno un'apparizione sul balcone nel tardo pomeriggio.
With less than a month to go, we’ve announced some new ceremonial details about the #Coronation of The King and The Queen Consort.
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 9, 2023
Take a look at our thread to find out more👇
🧵 [1/6]