Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 13, 2023

Alessandro e Caterina con i bambini per la Pasqua

Il principe Alessandro e la principessa Caterina  di Serbia con i bambini per la Pasqua

11 aprile 2023

Il principe Alessandro e la principessa Caterina della Serbia hanno preso parte all'annuale evento "La Magica Pasqua dei bambini", la più grande festa per bambini in Serbia durante la più importante festività cristiana.

Durante la celebrazione che si è svolta al Palazzo della principessa Ljubica, il principe Alessandro e la principessa Caterina hanno dipinto le uova di Pasqua, dove il Patriarca Porphyrye di Belgrado ha benedetto l'evento ed ha parlato ai bambini dell'importanza della Pasqua. Alevento era presente anche il vice sindaco di Belgrado, Vesna Vidovici.

Il principe Alessandro e la principessa Caterina si sono rallegrati della visita dei bambini :"Siamo estremamente felici di trascorrere del tempo con i bambini e permettergli di visitare la casa della nostra famiglia, il Palazzo Reale, e di ricevere i nostri doni. La nostra felicità è ancora più grande sapendo che questa celebrazione va oltre i confini del nostro paese e ci ricorda l'importanza di vivere e comportarsi ogni giorno ignorando le differenze tra di noi, ma piuttosto concentrandoci su ciò che ci unisce e ci lega."

La celebrazione continua con la mostra delle opere pasquali più belle dei bambini, la tradizionale dattilografia delle uova nel parco Tašmajdan e la visita dei bambini agli ospedali e alla casa dei bambini di Zvecanska.