Articoli in evidenza:

domenica, aprile 09, 2023

Buona pasqua dal principe di Serbia

Il principe Alessandro di Serbia augura una felice Pasqua ai cattolici

9 aprile 2023

Il principe Alessandro di Serbia ha sempre un messaggio per le grandi festività religiose, ed anche in occasione della Pasqua ha inviato i suoi auguri ai cattolici in Serbia ed in tutto il mondo.

In Serbia prevale la religione cristiana ortodossa, che segue il tradizionale calendario giuliano, che festeggerà la Pasqua la prossima settimana. 

Nel suo messaggio, il principe Alessandro ha affermato: 
"Ai credenti che secondo il calendario gregoriano, celebrano il giorno più gioioso e importante, invio i miei più sinceri auguri di una felice e benedetta Pasqua ! La risurrezione del nostro Signore e Salvatore ci ricorda chi siamo, che siamo parte di una storia comune e unica e, inoltre, che siamo figli di Dio. Il sacrificio di Cristo è sia un'indicazione che un invito a liberare il bene che è in noi, per il nostro bene e la salvezza di tutti. Possa il giorno in cui celebriamo la risurrezione del Nostro Salvatore dare a tutti noi la speranza di tempi di pace e stabilità.

Soprattutto, io e la mia famiglia vi auguriamo buona salute e molta prosperità. Auguro a tutti una vacanza serena, felice e armoniosa. Buona Pasqua!"