Il Principe Alberto di Monaco ripulisce le strade del Principato con atleti olimpici e scolari
Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato alla 2° edizione di 'Olympian Clean Up", un'iniziativa organizzata dall'Associazione Monegasca degli atleti Olimpici (AMAO) per ripulire le strade del Principato.
La iniziativa ha visto la partecipazione di atleti olimpici e studenti universitari di Monaco e delle zone limitrofe, tutti equipaggiati con guanti e sacchi di plastica per raccogliere i rifiuti lasciati per strada, iniziata dalla Piazza del Palazzo, passando per il mercato di Condamine e il Parco Grima a Beausoleil, per poi proseguire fino alla vetta della Testa di Cane.
A capo di un gruppo di volontari, il principe Alberto ha partecipato attivamente alla raccolta dei rifiuti, dimostrando un grande impegno nei confronti del suo Principato. In totale , durante l'operazione sono stati raccolti 15 chili di rifiuti.
Il Principe Alberto dimostra ancora una volta il suo grande impegno per la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile, oltre che per la salvaguardia dell'ambiente, ed il fatto che abbia guidato il gruppo di volontari, composto da atleti olimpici e studenti universitari, è un gesto di grande umiltà e vicinanza alla sua comunità.
L'Associazione monegasca degli atleti olimpici (AMAO) ha diversi obiettivi come favorire lo sviluppo delle relazioni tra atleti olimpici, sostenere nuovi talenti sportivi, promuovere i valori dello sport e dei Giochi Olimpici e mantenere il cameratismo tra ex atleti olimpici e membri del Comitato Olimpico Monegasco.
Il Principe Alberto II è il Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, oltre ad essere membro del Comitato Olimpico Internazionale.