La principessa Charlene di Monaco celebra la Giornata internazionale della donna
8 marzo 2023
In occasione della Giornata internazionale della donna, il ministro di Stato monegasco Piero Dartout ha tenuto un pranzo nella sua residenza, presieduto dalla principessa Charlene, sul tema "Donne e sport" e con la presenza di giovani sportivi monegaschi.Il Ministro ha affermato che la difesa dei diritti delle donne nel Principato è da molti anni al centro delle priorità del Governo del Principe.
Al termine della giornata è stata ufficialmente presentata l'opera artistica collettiva denominata "Mr One Teas", realizzata con 100 bambini del Principato. Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene avevano svelato l'opera ed avevano contribuito personalmente ai lavori, così come i loro figli, il principe Jacques e la principessa Gabriella.
La cerimonia si è svolta all'Espace Saint Antoine alla presenza dei bambini che hanno preso parte alla realizzazione dell'opera. Basata sul tema "Donne e sport visti attraverso il prisma della nuova generazione", l'opera rappresenta il volto di Alice Millat, grande promotrice dello sport femminile, che aveva gareggiato nelle prime olimpiadi femminili organizzate a Monaco.