Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 03, 2023

Nato Leo, figlio del principe Josef-Emanuel

Nato il principe Leo, figlio del principe Giuseppe Emanuele del Liechtenstein e della principessa Claudia

3 aprile 2023

Il Principato del Liechtenstein è in festa. E’ nato il principe Leo, primo figlio della principessa Claudia  e del principe Josef-Emanuele, che è il nipote della principessa Margherita e del principe Nicola del Liechtenstein, nonché nipote del principe sovrano Hans-Adam II del Liechtenstein e del granduca Enrico di Lussemburgo.

Quasi un anno dopo il matrimonio, la nascita del piccolo Leo è stata annunciata dalla stessa principessa Claudia che ha condiviso una foto in una storia instagram in cui si vede il marito camminare con un passeggino in una città britannica, probabilmente Londra.

Il nome del piccolo principe Leo fa riferimento al re Leopoldo III ma anche al fratello di Giuseppe Emanuele, che è morto il giorno della nascita nel 1984 e che riposa nella cripta reale della chiesa di Laeken con i defunti della famiglia reale belga. 

La principessa María Claudia Echavarría, detta 'Clocló', è nata a Cartagena ma ha trascorso la maggior parte della sua vita a Ginevra, Miami e in Svizzera, ed attualmente vive a Londra con il suo attuale marito. La sua vita professionale è incentrata sulla moda e sul lifestyle, ed il suo lavoro l'ha portata a co-fondare la sua azienda Si.Collective

Il principe Josef-Emanuel e la principessa Claudia si sono sposati il 25 marzo 2022 a Cartagena de Indias, in Colombia, un evento che ha visto la partecipazione della famiglia reale belga e della famiglia granducale lussemburghese. 

Le due sorelle del principe Josef-Emanuel sono la principessa Maria-Anunciata che si è sposata nel 2021 con l'italiano Emanuele Musin, e la principessa Maria-Astrid che si è sposate nel 2021 con Raffaele Worthington.

Tuttavia, Echavarría non è la prima colombiana a diventare reale, poiché nel 2013 Tatiana Santo Domingo ha sposato Andrea Casiraghi, figlio della principessa Carolina di Monaco e nipote del principe Raniero III e Grace di Monaco.