Il re di Giordania incontra lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, ad Abu Dhabi.
4 gennaio 2023
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania si è recato ad Abu Dhabi per incontrare lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, per discutere sui legami bilaterali e gli sviluppi regionali.Durante l'incontro, che si è svolto presso il Palazzo Al-Shati, i due capi di Stato hanno affermato il loro orgoglio per le profonde relazioni storiche che uniscono i due paesi e popoli fratelli, e il loro desiderio di consolidarli in vari campi.
Si è sottolineato la continuazione del coordinamento e della consultazione su varie questioni di interesse comune, in modo da raggiungere gli interessi dei due paesi e servire le questioni arabe.
Il Re di Giordania ha anche sottolineato la necessità di intensificare gli sforzi per rilanciare le possibilità di raggiungere la pace sulla base della soluzione dei due Stati e di fermare tutte le misure illegali israeliane che minano questa soluzione.
His Majesty King Abdullah II and United Arab Emirates President Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan hold a meeting in Abu Dhabi to discuss bilateral ties and regional developments#Jordan #UAE pic.twitter.com/fP8ho03zhC
— RHC (@RHCJO) January 4, 2023