Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 14, 2023

Premio Giappone 2023

L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako presiedono la cerimonia del Premio Giappone 2023 

13 aprile 2023.

Le Loro Maestà Imperiali l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno presieduto la cerimonia di presentazione del Premio Giappone 2023 che si è svolto all'Hotel Imperiale di Chiyoda,  a Tokyo.

L'Imperatore Naruhito in smoking e l'Imperatrice Masako in abito lungo sono arrivati ​​all'Hotel Imperial dove si è svolta la cerimonia di premiazione, senza le mascherine.

Il Premio Giappone è aperto a scienziati e ingegneri di tutto il mondo e viene assegnato a coloro che sono riconosciuti per aver dato un contributo significativo al progresso della scienza e della tecnologia attraverso i loro risultati creativi e contribuito alla pace e alla prosperità dell'umanità.

Quest'anno sono stati premiati il prof. Masataka Nakazawa e Kazuo Hagimoto, entrambi giapponesi, sono co-vincitori del Premio Giappone nei settori dell'elettronica, dell'informazione, e Comunicazione, ed il Prof. Gero Miesenboeck dell'Austria e il Prof. Karl Deisseroth degli Stati Uniti sono co-vincitori del Premio Giappone nel campo delle Scienze della Vita.

VIDEO