Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 14, 2023

Messaggio di Farah Pahlavi

L'Imperatrice Farah Pahlavi contro l'obbligo per le donne di usare il hijab, voluto dalla repubblica islamica iraniana

12 aprile 2023

Sua Maestà l'Imperatrice Farah Pahlavi di Persia ha diffuso un messaggio riguardante la recente decisione della Repubblica Islamica dell'Iran di imporre l'utilizzo dell'hijab, il velo utilizzato dalle donne per coprire il volto.

L'Imperatrice Farah Pahlavi ha espresso il suo dissenso per le nuove regole imposte dal regime iraniano, che non vuole ascoltare le richieste della generazione attuale, amante della libertà, ed ha aggiunto che la resistenza della società, soprattutto delle donne, prima o poi porterà il governo in un vicolo cieco ed alla fine, il vincitore sarà la nazione iraniana.

L'Imperatrice Farah Pahlavi ha scritto :

Le nuove regole dei governanti iraniani e la loro insistenza nel forzare l'hijab mostrano che non solo non c'è alcuna volontà di rispondere alle richieste di questa generazione amante della libertà, ma non vogliono nemmeno più ascoltare la voce della nazione iraniana.

Quello che vediamo ora è solo una resistenza disperata dovuta alla debolezza e alla paura contro il loro diritto di scegliere e i loro legittimi diritti.

 L'insistenza del governo sull'hijab obbligatorio e la resistenza della società, in particolare delle donne, sebbene nella situazione attuale sia una guerra impari, ma è questa guerra che alla fine porterà il governo in un vicolo cieco, e il vincitore di questo confronto, è la nazione iraniana.

#No_to_obbligatorio_hijab