Articoli in evidenza:

domenica, marzo 05, 2023

Messaggio di Farah Pahlavi

Messaggio dell'Imperatrice Farah Pahlavi per gli avvelenamenti nelle scuole femminili iraniane

4 marzo 2023

Sua Maestà l'Imperatrice Farah Pahlavi di Persia è rimasta colpita dalla recente ondata di avvelenamenti avvenute nelle scuole femminili in diverse città iraniani , una tragedia senza precedenti che ha scosso la Nazione. 

L'imperatrice Farah Pahlavi ha detto la discriminazione e la violenza contro le donne sono problemi gravi e diffusi in Iran e chiede che le persone che hanno il potere e l'autorità in Iran agiscano per proteggere i diritti delle donne e prevenire atti di violenza come quello dell'avvelenamento da catena nelle scuole femminili, aggiungendo che crede nella  vittoria della luce sulle tenebre.

Ecco cosa ha scritto  l'Imperatrice Farah Pahlavi : "La tragedia dell'avvelenamento a catena nelle scuole femminili che si è diffusa in diverse città nelle ultime settimane è un grande dolore per noi iraniani. Il regime di Velayat Faqih mostra nuovi aspetti della sua natura impura al mondo, una figura che quarantaquattro anni fa, il defunto re lo descrisse come un grande orrore.

La domanda è perché le autorità responsabili non hanno parlato di questo da qualche mese e qual'è il segno di questa copertura ? Non è accettabile che il pancreas e gli strati di questo sistema misogino siano fattori viziosi per cancellare e distruggere a tutti i costi il ruolo delle donne nella società di oggi ?

Chiedo ai chierici di cuore puro fuori dal circuito di Velayat Faqih, ai militari ed ai Sepahis e a tutti i funzionari governativi che hanno il cuore con l'Iran di non vedere tanta crudeltà e di essere amici dei loro compatrioti.

Sperando nella vittoria della luce sulle tenebre e sperando nella libertà dell'Iran."