Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 03, 2023

The Queen's Green Canopy

Il Re Carlo ed il principe William sanciscono la conclusione dell'iniziativa 'The Queen's Green Canopy'

2 aprile 2023

Per sancire la conclusione dell'iniziativa The Queen's Green Canopy,  Sua Maestà il Re Carlo III ed il principe ereditario del Galles hanno messo a dimora un albero di Acero nei giardini di Sandringham House. 

Queen's Green Canopy (QGC) è stata lanciata nel maggio 2012 in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta II e da allora più di 2 milioni di alberi sono stati piantati in tutto il Regno Unito.

L'iniziativa QGC è stata prolungata fino alla fine di marzo 2023 per permettere alle persone di piantare alberi per onorare la defunta Regina Elisabetta II. 

In un messaggio rivolto alla nazione, il Re Carlo ha espresso la sua gratitudine verso le persone provenienti da ogni parte del Regno Unito che in onore di sua madre, la Regina Elisabetta, hanno piantato più di tre milioni di alberi, a vantaggio delle generazioni future : 

"È difficile credere che siano già passati due anni da quando mia madre ed io abbiamo piantato un albero nel Grand Parco di Windsor per segnare l'inizio di The Queen's Green Canopy. Con la conclusione della seconda stagione di piantumazione e di questa fondamentale iniziativa, desidero esprimere il mio sentito ringraziamento a tutti coloro provenienti da ogni parte del Regno Unito che hanno contribuito a piantare oltre tre milioni di alberi per creare una duratura eredità in onore della regina Elisabetta. Questo progetto ha dimostrato come semplici, pratici e positivi gesti possano fare una grande differenza e non riesco a pensare ad un tributo più adeguato ai settant'anni di regno di Sua Maestà".