Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 05, 2023

Duchessa di Edimburgo apre centro ortopedico

La Duchessa di Edimburgo inaugura un centro ortopedico dedicato ai veterani

4 aprile 2023 

Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo ha visitato l'Ospedale Roberto Jones e Agnese Hunt, nello Shropshire, per aprire il primo centro ortopedico dedicato ai veterani nel Regno Unito.

All'ospedale ortopedico la Duchessa di Edimburgo ha svelato una targa commemorativa che segna l'apertura ufficiale del Centro ortopedico dei veterani di Headley Court.

Il tenente colonnello Carlo Meyer, chirurgo ortopedico che aveva dato il via al servizio ortopedico dei veterani nel 2014, ha affermato: "L'apertura ufficiale del Centro ortopedico dei veterani di Headley Court è un evento atteso da tempo .... ed oggi questo sogno diventa realtà, inaugurando una nuova era di cure personalizzate per i nostri pazienti veterani e membri delle forze armate. Siamo grati alla Duchessa di Edimburgo per aver visitato il Centro dei Veterani ed aver appreso di più sul lavoro che svolgiamo qui."

L'edificio a due piani dispone di nove sale per esami e cliniche standard, una sala per trattamenti ambulatoriali minori, una sala di valutazione, una sala per la terapia e il recupero funzionale, nonché uno spazio clinico dedicato agli appuntamenti virtuali. All'ingresso principale dell'edificio, c'è una caffetteria e uno spazio dove lo Shropshire Council e varie associazioni di beneficenza militari forniranno supporto ai pazienti veterani e alle loro famiglie, aiutandoli ad affrontare diverse questioni come la gestione del debito, il benessere, il trattamento del disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e molto altro ancora.

Headley Court è stata per lungo tempo la principale base di riabilitazione medica per i membri delle forze armate, prima del trasferimento di tali servizi in una nuova struttura a Stanford Hall. In seguito l'Headley Court Charity ha iniziato a sostenere cause meritevoli in linea con la propria etica, concedendo sovvenzioni di beneficenza.