Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 05, 2023

Re del Bhutan in India

Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan in visita ufficiale in India

4 aprile 2023

Sua Maestà il Re del Bhutan è in visita ufficiale in India per consolidare i legami tra i due paesi, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero.

Il Re del Bhutan, è stato accolto con grande onore dal Primo Ministro indiano, Shri Narendra Modi, presso la sua residenza ufficiale e successivamente ha incontrato il Presidente indiano, Droupadi Murmu, che lo ha accolto al Rashtrapati Bhavan. 

Il Re del Bhutan ha dimostrato il suo rispetto ed ammirazione per la cultura e la storia indiana, rendendo omaggio al Mahatma Gandhi presso il suo memoriale a Rajghat. 

A Delphi il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha anche visitato l'ambasciata del Bhutan per incontrare i cittadini bhutanesi che lavorano nella città.

La figura del Re rappresenta la tradizione, la continuità e la stabilità, e la sua presenza e la sua maestria diplomatica è fondamentale per il consolidamento dei rapporti e per rafforzare la già forte amicizia tra il Bhutan e l'India. Le discussioni tra i rappresentanti dei due paesi hanno consentito una maggiore cooperazione e un maggiore partenariato in molte aree di interesse reciproco.