Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 05, 2023

Invito all'incoronazione di Carlo III

L'invito ufficiale all'incoronazione del Re Carlo III e nuova foto del sovrano e della regina Camilla

5 aprile 2023

Buckingham Palace ha pubblicato l'invito ufficiale all'incoronazione di Re Carlo III, che sarà inviato ad oltre 2.000 ospiti per la cerimonia che si svolgerà il 6 maggio presso l'Abbazia di Westminster di Londra. 

L'invito ufficiale per l'incoronazione è stato progettato da Andrea Jamieson, che presenta anche il volto dell'Uomo Verde, un'antica figura del folklore britannico, simbolo della primavera e della rinascita, per celebrare il nuovo regno.

E' stata anche rilasciata una nuova foto di re Carlo III e della regina Camilla, scattato da Hugo Burnand il mese scorso nel Blue Drawing Room di Buckingham Palace.

Buckingham Palace ha anche condiviso nuovi dettagli in vista dell'incoronazione del re Carlo III, nel quale il principe Giorgio del Galles fungerà da paggio d'onore.

I paggi del re Carlo saranno Nicola Barclay, Lord Oliver Cholmondeley, Ralph Tollemache mentre i paggi d'onore della regina Camilla sono i suoi nipoti, Gus e Luigi Lopes, Freddy Parker Bowles ed il suo pronipote, Arturo Elliot.

In seguito all'incoronazione di re Carlo III , la regina consorte sarà ufficialmente nominata regina Camilla.