Il Principe Carlo Filippo e la Principessa Sofia di Svezia a New York per l'Assemblea mondiale sulla dislessia
3 aprile 2023
Le Loro Altezze Reali il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia di Svezia sono arrivati a New York City (USA) per partecipare all'Assemblea mondiale sulla dislessia.All'Assemblea sulla dislessia tenutasi nella David Geffen Hall del Centro Lincoln era presente anche la principessa Beatrice, che anche lei, come il principe Carlo Filippo, è dislessica.
La dislessia colpisce fino a 1 persona su 5 ed è una differenza genetica nella capacità di un individuo di apprendere ed elaborare le informazioni.
Lunedì, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno visitato una scuola della città per ottenere informazioni approfondite su come lavorare con i problemi di dislessia a livello locale, e martedì hanno anche partecipato all'incontro intitolato "Che potenziale c'è nel permettere che le differenze diventino la norma?".
Pochi giorni fa il Principe Carlo Filippo e la Principessa Sofia avevano partecipato ad un seminario sulla "dislessia" presso la sede dell'Associazione Jernkontoret a Stoccolma.
Nel 2015 il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia avevano fondato la loro Fondazione con l'obiettivo di aiutare i bambini ed i giovani a realizzarsi come sono, e di promuovere l'inclusione e la sensibilizzazione sulla dislessia.