La regina Camilla visita le Midlands occidentali.
14 marzo 2023
Sua Maestà la regina Camilla ha svolto una serie di impegni nelle Midlands occidentali, dove ha visitato la Elmhurst Ballet School per celebrare il suo centenario, la Southwater One Library ed alcuni associazioni locali.Nel 2006 la regina consorte, quando era duchessa di Cornovaglia, era diventata patrona della scuola, dove per celebrare il centenario della Elmhurst Ballet School ha assistito ad una esibizione nello studio teatrale. La regina Camilla ha svelato una targa del centenario della scuola che raffigura la cronologia dei momenti chiavi nella storia della Elmhurst Ballet School.
Alla visita, la regina Camilla ha detto : "Grazie per tutto quello che fate per il balletto: queste scuole sono importanti. Ogni volta che vengo qui, non smetto mai di essere impressionato dagli studenti; è la disciplina, sono le buone maniere e il piacere che date a tutti voi. Vi auguro tutto il meglio per il futuro."
Successivamente, Camilla ha visitato la Biblioteca Southwater One dove ha svelato una targa prima che svelasse una pietra commemorativa per il Telford Veterans Trail che sarà collocata nel sentiero del parco.
Sua Maestà ha poi incontrato i rappresentanti di Shropshire Youth Support Trust (SYST), che offre supporto ai giovani che non studiano, non lavorano o non seguono una formazione e gli ambasciatori di PODS (Parents Opening Doors), che sostiene le famiglie con un bambino o un giovane con disabilità o bisogni aggiuntivi.
In seguito la Regina Camilla ha incontrato gli enti di beneficenza STAY e Maninplace che forniscono alloggi e servizi di supporto per i senzatetto e le persone vulnerabili.
A wonderful day in the West Midlands! 👋
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 14, 2023
🩰 The Queen Consort joined staff and students of @ElmhurstBallet to celebrate the school’s centenary.
📚 Her Majesty later visited volunteers at Southwater One Library.
Click to read more.