Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita il luogo dell'incidente ferroviario a Voorschoten
Appena saputo del tragico incidente ferroviario il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima avevano inviato un messaggio esprimendo la loro solidarietà.
Il Re dei Paesi Bassi, accompagnato dal Segretario di Stato per le infrastrutture e la gestione delle acque Vivianne Heijnen, ha avuto modo di parlare con i testimoni e di ringraziare i servizi di emergenza, tra cui la polizia e i vigili del fuoco, per il loro coraggioso intervento.
Il Re Guglielmo Alessandro ha anche incontrato i rappresentanti della società responsabile del trasporto ferroviario, per assicurarsi che tutte le necessarie misure di sicurezza siano state prese per evitare simili tragedie in futuro.
Il sovrano Guglielmo Alessandro ha mostrato grande umanità e sensibilità nei confronti delle vittime e delle loro famiglie, dimostrando ancora una volta il suo profondo attaccamento al popolo olandese.
De Koning bezoekt de plek van het treinongeluk in Voorschoten om zijn medeleven te betuigen en te spreken met direct betrokkenen. Op de plek waar de trein is ontspoord vertellen buurtbewoners over de hulp die zij vannacht hebben geboden. https://t.co/BZMIhLtDPQ pic.twitter.com/rMhq0Qcdfi
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 4, 2023