Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ad un iftar in una cucina comunitaria
2 aprile 2023
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha visitato in un centro comunitario di Rijswijk (Wijkcentrum Stervoorde), alla periferia dell'Aia, per condividere un iftar con i residenti musulmani del quartiere.L'Iftar è un pasto che si consuma durante il mese di digiuno del Ramadan subito dopo il tramonto mentre durante il giorno si deve osservare il digiuno.
Il Re Guglielmo Alessandro è stato accolto da Huri Sahin, il sindaco di Rijswijk ed all’iftar era accompagnato da un pastore protestante, un pandit indù e un imam musulmano che gli hanno illustrato il significato del digiuno all'interno delle loro fedi.
Come vuole la tradizione il re Guglielmo Alessandro ha iniziato a mangiare datteri e latte, e durante il pasto ha conversato con i residenti presenti, parlando del loro quartiere e delle attività.
In wijkhuis Stervoorde in Rijswijk schuift de Koning aan bij een Iftar-ontmoetingsmaaltijd. De Iftar is de maaltijd die na zonsondergang wordt gegeten tijdens de ramadan. De Koning spreekt met inwoners over hun wijk en verbindende activiteiten.⁰https://t.co/itd80jM0aY pic.twitter.com/IHsNzA1Mnd
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 3, 2023