Il re Carlo III e la regina Camilla visitano Malton
5 aprile 2023
Le Loro Maestà il Re Carlo III e la regina Camilla hanno fatto visita a Malton, situata nel North Yorkshire, dove al mercato della città hanno avuto modo di incontrare i produttori locali, assaggiare i loro prodotti e parlare con alcune organizzazioni che hanno un ruolo importante nella comunità locale.
La visita è cominciata presso la Corte alimentare di Talbot Yard, un complesso di edifici recentemente ristrutturati che ospita il "meglio dei prodotti dello Yorkshire" e dive il re Carlo e la regina Camilla hanno avuto l'opportunità di parlare con i commercianti di vari negozi, tra cui un bar, una macelleria, una panetteria e una pasticceria.
Dopo aver parlato con un produttore di gin e con i proprietari di un impianto di gelato italiano, il re Carlo e la regina Camilla hanno raggiunto York House, che ospita varie associazioni locali, tra cui il programma di assistenza agli agricoltori che è parzialmente finanziato da un fondo della Fondazione Carlo.
Sempre a York House, il re Carlo e la regina Camilla hanno incontrato funzionari di un museo a cielo aperto nel Parco Nazionale North York Moors, i responsabili di un'iniziativa che opera nell'economia circolare, un'associazione di ricerca sull'encefalite ed un’altra che aiuta i bambini con difficoltà di apprendimento.
La presenza dei sovrani ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini di Malton, che hanno accolto la coppia reale con grande affetto e rispetto ed il loro impegno verso la comunità locale dimostra il loro attaccamento verso il Regno Unito ed il suo popolo.
📍 Malton, North Yorkshire
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 5, 2023
The King and The Queen Consort today visited the market town of Malton, meeting local producers, sampling their produce, and speaking to charitable organisations which play a significant role in supporting the community.
🔗 https://t.co/ZeTsuyg4Vo pic.twitter.com/gDqWKWvnHa