Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 06, 2023

Carlo e Camilla a Malton

Il re Carlo III e la regina Camilla visitano Malton

5 aprile 2023

Le Loro Maestà il Re Carlo III e la regina Camilla hanno fatto visita a Malton, situata nel North Yorkshire, dove al mercato della città hanno avuto modo di incontrare i produttori locali, assaggiare i loro prodotti e parlare con alcune organizzazioni che hanno un ruolo importante nella comunità locale.

La visita è cominciata presso la Corte alimentare di Talbot Yard, un complesso di edifici recentemente ristrutturati che ospita il "meglio dei prodotti dello Yorkshire" e dive il re Carlo e la regina Camilla hanno avuto l'opportunità di parlare con i commercianti di vari negozi, tra cui un bar, una macelleria, una panetteria e una pasticceria.

Dopo aver parlato con un produttore di gin e con i proprietari di un impianto di gelato italiano, il re Carlo e la regina Camilla hanno raggiunto York House, che ospita varie associazioni locali, tra cui il programma di assistenza agli agricoltori che è parzialmente finanziato da un fondo della Fondazione Carlo.

Sempre a York House, il re Carlo e la regina Camilla hanno incontrato funzionari di un museo a cielo aperto nel Parco Nazionale North York Moors, i responsabili di un'iniziativa che opera nell'economia circolare, un'associazione di ricerca sull'encefalite ed un’altra che aiuta i bambini con difficoltà di apprendimento.

La presenza dei sovrani ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini di Malton, che hanno accolto la coppia reale con grande affetto e rispetto ed il loro impegno verso la comunità locale dimostra il loro attaccamento verso il Regno Unito ed il suo popolo.