Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 06, 2023

Re Mohammed apre Centro Riabilitazione Psicosociale

Il Re Mohammed del Marocco inaugura il Centro di Riabilitazione Psicosociale dell'Ospedale Universitario Ibn Rochd di Casablanca

5 aprile 2023

Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco si è recato a Casablanca per inaugurare il Centro di Riabilitazione Psicosociale all'interno dell'Ospedale Universitario Ibn Rochd.

Durante la visita, il Re Mohammed ha esplorato i vari reparti del centro, il cui obiettivo è curare i pazienti con disabilità mentali indotte da gravi e croniche patologie mentali, per ridurre gli effetti negativi e promuovere il loro reinserimento sociale e professionale.

Il centro è stato realizzato dalla Fondazione Mohammed V per la  Solidarietà , nel quadro di un piano d'azione volto a sostenere il settore medico nazionale, migliorare l'accesso alle cure per le popolazioni più indigenti e integrare un approccio sociale complementare nei meccanismi di supporto per pazienti e beneficiari.

Il Centro per la riabilitazione psicosociale del CHU Ibn Rochd dispone di uno staff altamente qualificato, cucina, sport, teatro, ceramica e terapia artistica. Il centro offre assistenza a oltre 1.300 pazienti all'anno, che potranno beneficiare anche di un centro amministrativo, sale di formazione, corpo ed espressione artistica, sport, una biblioteca, una caffetteria, una lavanderia e spazi di accoglienza e relax.