Articoli in evidenza:

domenica, aprile 09, 2023

Famiglia reale di Spagna a Chinchón

Il Re Felipe, la regina Letizia, la Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía alla rappresentazione della Passione a Chinchón

8 aprile 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato con grande entusiasmo alla rappresentazione della Passione a Chinchón, nella Comunità di Madrid, una tradizionale attività culturale legata alla Settimana Santa, che quest'anno ha celebrato il suo 60° anniversario.

Accompagnati dalla Principessa delle Asturie e dall'Infanta Sofía, il Re Felipe la Regina Letizia si sono uniti alla folla di fedeli e turisti che hanno assistito alla rappresentazione al momento del tramonto del Sabato Santo. Questo spettacolo teatrale religioso, dichiarato atto artistico-religioso di Interesse Turistico Nazionale nel 1980, rappresenta la Passione più antica della Comunità di Madrid, avendo inizio nel 1963.

La cerimonia è iniziata con la scena dell'Ultima Cena, rappresentata sulla balconata del Municipio in Piazza Maggiore ed è proseguita verso Piazza di San Roque, con la rappresentazione dei passaggi di Cristo sul Monte degli Ulivi e l'arresto di Gesù. Nella via Morata è stata rappresentata la Prima Caduta di Gesù e la Seconda Caduta si è svolta vicino alla Colonna dei Francesi, accompagnata da uno sfarzo decorativo che culmina in uno dei momenti più emozionanti della serata, sulla balconata della Piazza Maggiore.

La cerimonia si è conclusa davanti alla Chiesa della Nostra Signora della Assunzione, con la rappresentazione della Terza Caduta di Gesù e Maria e del Calvario.

La presenza dei sovrani ha dato ulteriore importanza e risalto all'evento, dimostrando l'attenzione della Monarchia nei confronti della tradizione religiosa e culturale del paese.