Articoli in evidenza:

domenica, aprile 09, 2023

Messaggio del principe Bertrando del Brasile

Messaggio del principe Bertrando del Brasile sull'attentato all'asilo nido Cantinho Bom Pastor, a Blumenau

7 aprile 2023

Il Capo della Casa Imperiale del Brasile, Dom Bertrando di Orléans e Bragança, ha pubblicato un messaggio in seguito all'attentato che ha colpito l'asilo nido 'Angolo del Buon Pastore' a Blumenau.

L'episodio si è verificato nelle prime ore del mattino presso l'asilo dove un uomo di 25 anni si sarebbe introdotto nella struttura con un'accetta ed aggredito i bambini, per poi consegnarsi alle autorità. Quattro bambini sono stati uccisi e ci sarebbero anche quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Il Principe Bertrando si è espresso con grande tristezza e indignazione per l'episodio avvenuto, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie colpite offrendo le sue preghiere, ed ha chiesto alle autorità di agire per prevenire simili attacchi in futuro.

Ecco il messaggio del principe Bertrando :

Messaggio del Capo della Casa Imperiale del Brasile sull'attentato all'asilo diurno Cantinho Bom Pastro a Blumenau

Miei carissimi brasiliani,

Con la più profonda costernazione e indignazione, ho ricevuto la notizia dell'indicibile attentato perpetrato contro l'asilo 'Angolo del Buon Pastore', a Blumenau, nello Stato di Santa Catarina, lo scorso mercoledì 5 aprile.

A nome mio e della Famiglia Imperiale, offro la mia preghiera e la mia solidarietà alle famiglie in lutto, in particolare ai genitori, nonché agli studenti ed ai dipendenti del centro diurno, pregando Nostro Signore Dio, per intercessione della Beata Vergine, per l'eterno riposo delle anime dei quattro innocenti e per la protezione e l'incoraggiamento alla comunità colpita.

Infine, esorto le autorità costituite, a livello municipale, statale e federale, a lavorare affinché questi orrori, purtroppo così comuni in altri paesi, non diventino un luogo comune anche in Brasile, patria di persone dal carattere tipicamente gentile e pacifico .

San Paolo, 7 aprile 2023

Butund di Velenas e Buganear

Dom Bertrand di Orléans e Bragança

Capo della Casa Imperiale del Brasile