La Duchessa di Edimburgo ospita il Garden Party della Not Forgotten Association a Buckingham Palace
16 maggio 2023
Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo ha ospitato un eccezionale Garden Party a Buckingham Palace, un evento annuale, che si ripete dal 1921, dove ha ricevuto oltre 2.000 beneficiari dell'Associazione Non Dimenticata, provenienti da tutti i servizi.L'Associazione Non Dimenticata è un ente di beneficenza che si impegna a fornire intrattenimento, tempo libero e ricreazione a uomini e donne ex militari con disabilità o malattie, nonché al personale in servizio ferito, ferito o malato.
L'Associazione Non Dimenticata ha una lunga e significativa storia di associazione con la Famiglia Reale. Fondata nel 1920, l'associazione ha lo scopo di "fornire conforto, allegria e intrattenimento agli ex militari feriti ancora in ospedale a seguito della Grande Guerra".
La principessa Mary, poi diventata la Duchessa di Edimburgo, è stata la prima patrona reale della Not Forgotten Association. Ha svolto questo ruolo con dedizione fino alla sua morte nel 1965, quando la Duchessa di Kent ha preso il suo posto. Nel 2000, il ruolo di patrona reale è passato alla Principessa Anna, che continua ad appoggiare l'associazione con grande impegno.
☀️ A lovely afternoon at Buckingham Palace for @thenotforgotten Garden Party, hosted by The Duchess of Edinburgh.
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 16, 2023
An annual tradition since 1921, the event brings together over 2,000 ex-servicemen and women for a special afternoon in the garden: https://t.co/L8P3Qi9LqL pic.twitter.com/QApnODJMTm