La Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo alla Biennale di Architettura di Venezia 2023
18 maggio 2023
Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo ha inaugurato il padiglione del Lussemburgo alla Biennale di Venezia dedicata alla Architettura, un evento di grande rilevanza internazionale.La presenza della granduchessa Maria Teresa alla cerimonia di inaugurazione alla Biennale di Architettura di Venezia testimonia la sua passione per l'arte e la cultura, che Lei ha ha definito la Biennale di Architettura di Venezia "un momento ricco di scoperte e scambi stimolanti".
Il padiglione del Lussemburgo "Down to Earth" si concentra sullo sfruttamento delle risorse extraterrestri e sulle ripercussioni che questo potrebbe avere sulla Terra. Sebbene evochi uno scenario fantascientifico, il progetto si basa su fondamenta solide e su ricerche approfondite e riflette l'importanza della sostenibilità e dell'uso responsabile delle risorse.
La prima "Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia" fu organizzata nel 1895 e da allora, si è affermata come uno degli eventi artistici e culturali più importanti al mondo. La Biennale di Architettura, che ha inizio nel 1980, si tiene in alternanza con la Biennale d'Arte.
🇮🇹 S.A.R. la Grande-Duchesse a procédé, ce jeudi, avec @SamTanson @kult_min, à l’inauguration du pavillon 🇱🇺 de @la_Biennale d’architecture de #Venise 2023 qui renferme cette année l’exposition #DowntoEarth ayant pour thème le #SpaceMining. @kulturlx ©A.Espinasseau|Col.Privée pic.twitter.com/eheyurDLNW
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) May 19, 2023