Articoli in evidenza:

martedì, maggio 30, 2023

Giornata Mondiale Croce Rossa

La Regina Letizia di Spagna celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

30 maggio 2023

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha celebrato la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa presso il Circolo delle Belle Arti di Madrid,  alla presenza del ministro della Salute ad interim, José Manuel Miñones, e della presidente della Croce Rossa spagnola, María del Mar Pageo.

Durante l'evento, è stato proiettato il video "Facciamo con il cuore" e sono stati presentati i vincitori, con l'intervento della presidente della Croce Rossa spagnola, María del Mar Pageo, e la proiezione del video "A Million Little Stories".

Successivamente, la regina Letizia è stata incaricata di pronunciare il discorso inaugurale della cerimonia, in cui ha sottolineato la storia della Croce Rossa che, in 160 anni, non ha mai smesso di perseguire la sua missione. Ha affermato che ogni persona in situazione di vulnerabilità, malattia, violenza, disuguaglianza, rischio di esclusione, bisogno, discriminazione o solitudine trova una risposta nella Croce Rossa, che offre una voce amica e una mano tesa.

La Regina Letizia ha sottolineato che dietro la Croce Rossa c'è un grande impegno: uno sforzo collettivo di professionisti, volontari, partner, amministrazioni e settore privato, ed ha lodato l'impegno per l'indipendenza, l'umanità e l'imparzialità, affinché chiunque abbia bisogno possa continuare il proprio cammino.

L'evento si è concluso con le voci bianche di "Los chicos del choir", una delle migliori colonne sonore del panorama musicale, celebre per il successo del film e acclamata dal pubblico di tutto il mondo, che ha eseguito il brano "Una carezza nel mare".

La Croce Rossa Spagnola, che fa parte del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, svolge un ruolo cruciale nel portare soccorso e assistenza alle persone in Spagna e nel mondo. L'organizzazione collabora con enti pubblici e privati per garantire che l'umanità e la dignità raggiungano tutte le persone, senza discriminazioni o esclusioni.