Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 18, 2023

Principe Achille laureato a New York

Il figlio del principe Paolo di Grecia si laurea alla Università di New York

16 maggio 2023

Il principe ereditario di Grecia, Paolo e la principessa Maria Chanel si sono recati a Manhattan per assistere alla cerimonia di laurea alla Università di New York, del loro secondo figlio, il principe Achille Andrea. 

L'evento è stato un'occasione di grande gioia e orgoglio per la famiglia reale greca, in particolare per il principe Paolo, che su instagram ha scritto : "Siamo così orgogliosi dei tuoi risultati e della tua dedizione. Il mondo ti sta aspettando Achille Andrea"

Il principe Achille durante i suoi anni di studio, si è dedicato all'arte e alla letteratura, sviluppando una passione per la letteratura drammatica, in particolare per il teatro shakespeariano e la tragedia greca. In riconoscimento di questo percorso di studio, che gli ha permesso di esplorare la mente umana attraverso l'analisi di opere classiche e letteratura modernista, il principe Achille ha anche ricevuto il Premio Accademico Interdisciplinare di Eccellenza.

Alla cerimonia di laurea c'era la presenza dei familiari più stretti del principe Achille, cioè il principe Paolo e la principessa Maria-Chantal con i loro figli, la principessa Maria-Olimpia, il principe Odysseas-Kimon e il principe Costantino-Alessio. Costantino  che è il fratello maggiore di Achille, si era laureato alla Georgetown University nel 2022, mentre la principessa Olimpia, come suo fratello Achille, ha conseguito la laurea presso la stessa Università di New York.

Alla cerimonia di laurea era presente anche Dama Natalie Massenet, madre di Isabella Massenet,  la fidanzata del principe Achille. Natalie Massenet è una imprenditrice nel settore della moda, che ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo contributo all'industria. La regina Elisabetta II l'ha nominata Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2009 e nel 2016 è stata elevata al grado di Dame Commandante dell'Ordine.