Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 29, 2023

Gran Premio di F1 di Monaco 2023

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene al Gran Premio di F1 con il Re della Malesia

28 maggio 2023

Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno presieduto la cerimonia di premiazione del Gran Premio di Monaco 2023, un evento di risonanza mondiale con la partecipazione dei migliori piloti e team di Formula 1, una tappa irrinunciabile nel calendario degli amanti delle corse automobilistiche.

La partecipazione del Principe Alberto e della Principessa Charlene alla gara è  incominciata con il via alla competizione fino alla consegna del trofeo, che ha confermato la passione e l'interesse della Famiglia Principesca per lo sport automobilistico e la determinazione nel promuovere l'importanza di tali eventi per la comunità internazionale.

Per la seconda volta nella sua carriera, il pilota olandese Max Verstappen ha vinto il Gran Premio, davanti a Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Alla cerimonia di premiazione il Principe Alberto ha consegnato il trofeo al vincitore del Gran Premio, affiancato dalla Principessa Charlene che ha anche catturato l'attenzione di tutti con un nuovo look dei capelli, che ha deciso di tingere le ciocche bionde in castano scuro.

Oltre alla Famiglia Principesca di Monaco, un'altra figura di rilievo si è presentata nella tribuna ufficiale del Gran Premio, cioè il Re Abdullah Shah della Malesia, una novità che ha ulteriormente sottolineato l'importanza e l'interesse internazionale del Gran Premio di Monaco.  Il Re Abdullah Shah, che è anche sultano di Pahang, è stato eletto sovrano della Malesia nel gennaio 2019. La Malesia è composta da tredici stati, di cui sette sono sultanati, due sono monarchie e gli altri quattro sono territori. I sette sultani e gli altri due monarchi si alternano nel ruolo di re per un periodo di cinque anni, mantenendo al contempo la loro funzione sovrana locale.

All'evento si sono visti anche Charlotte Casiraghi, insieme al marito Dimitri Rassam e i loro figli Raphael Elmaleh e Balthazar Rassam; Pierre Casiraghi, Andrea Casiraghi con la moglie Tatiana Santo Domingo e i loro figli Sacha, India e Maximilian.