Il Re Felipe di Spagna visita la Maestranza Aerea di Siviglia
16 maggio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha fatto visita alla Maestranza Aerea di Siviglia, una struttura di importanza vitale per l'Esercito Aerospaziale che ha il compito di garantire la manutenzione e l'assistenza tecnica di vari sistemi d'arma assegnati, nonché la fornitura, l'ingegnerizzazione e la produzione di diversi componenti.
Don Felipe ha avuto l'opportunità di esplorare le diverse aree operative dell'Air Maestranza e di interagire con il personale militare e civile che lavora in questo centro .
Al suo arrivo il Re Felipe è stato accolto dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Aerospaziale, il Generale Javier Salto Martínez-Avial, ed erano presenti anche altri Alti Ufficiali Militari, insieme ad altre autorità di spicco, e gli onori dell'ordinanza sono stati resi al Sovrano, che ha passato in rassegna le truppe e ha ricevuto il saluto delle autorità militari presenti.
Dopo aver assistito a una interessante presentazione del capo della Maestranza dell'Aeronautica di Siviglia, Re Felipe ha avuto l'opportunità di visitare le officine dove ha potuto osservare da vicino il lavoro meticoloso svolto nei cari reparti.
Il Re Felipe ha poi visitato la mostra statica di un Airbus A400M ed in seguito è salito a bordo di un elicottero diretto alla Tablada Air Station, dove è stato calorosamente accolto dal capo della Stazione Aerea e dal Direttore dell'Educazione dell'Esercito Aereo e Spaziale.
Successivamente, il Re Felipe si è trasferito nell'edificio della sede centrale della Maestranza Aerea di Siviglia, dove per concludere la visita, ha svelato una targa commemorativa in occasione del Centenario dell'Inaugurazione della Base Aerea di Siviglia.
Durante su visita a la Maestranza Aérea de Sevilla, el Rey ha conocido de primera mano algunos de los trabajos realizados por los departamentos de fabricación, accesorios y aeronaves.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 16, 2023
➡️https://t.co/kN9mfwvbLs pic.twitter.com/4FuzH249LM