La principessa Elisabetta del Belgio ad un addestramento militare per conoscere un fucile d'assalto da combattimento
17 maggio 2023
Poco prima di partire per l’Egitto con sua madre, la Regina Matilde, la principessa ereditaria Elisabetta aveva partecipato ad una addestramento militare per aggiornare alcune conoscenze e soprattutto per prendere confidenza con una nuova arma, che sarà usata al prossimo campo estivo a cui Lei parteciperà.La principessa Elisabetta del Belgio si è iscritta alla Scuola Militare Reale (ERM) durante l'anno accademico 2020-2021, e dopo questo addestramento militare, continua i suoi studi universitari nel Regno Unito, ed adesso sta seguendo il secondo anno di storia e politica al Lincoln College, una facoltà appartenente all'Università di Oxford.
Durante l'estate del 2022, la principessa Elisabetta aveva partecipato ad un campo militare e nell'estate del 2023 dovrebbe prendere nuovamente parte ad un campo militare, ma prima di prendere parte a questo campo, ha dovuto familiarizzare con un "Fucile d'assalto da combattimento delle forze per le operazioni speciali". (SCAR : Special Operations Forces Combat Assault Rifle).
Attualmente, suo fratello minore, il principe Gabriele sta finendo il suo primo anno di addestramento presso la Royal Military School.
🪖 En juillet, la Princesse Elisabeth participera à nouveau au camp d’été de @KMS_ERM_RMA. Pour s’y préparer, elle a assisté au weekend de rattrapage à Bourg-Léopold en mars.@BelgiumDefence pic.twitter.com/VotE0jwmFn
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 17, 2023