La principessa Elisabetta e il principe Emanuele partecipano alla Warmathon per solidarietà
21 dicembre 2022
La principessa ereditaria Elisabetta e il principe Emanuele del Belgio hanno partecipato alla Warmathon si Bruxelles, una gara di solidarietà nata per aiutare le persone bisognose.Il Warpathon è organizzata dal canale in lingua olandese VRT. Ogni partecipante paga una quota di iscrizione alla gara, di cui 10 euro vengono devoluti al fondo De Warmste Week (DWW) sostenuto dalla Fondazione Re Baldovino. DWW aiuta 270 progetti per combattere la precarietà e aiutare le persone bisognose.
La principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, e il principe Emanuele hanno corso per 10 chilometri nel percorso attorno a diversi monumenti situati nell'Heysel, il quartiere del centro espositivo di Bruxelles.
In altri giorni la Warmathon si svolge a Bruges e Sint-Niklaas e quindi a Mechelen e Leuven.
Nel 2016, in occasione della prima Warmathon, lo stesso re Filippo aveva preso parte alla corsa con il principe Gabriele, il principe Emanuele e la principessa Eleonora.
De Warmathon is een sportevenement dat deel uitmaakt van De Warmste Week: de solidariteitsactie van de @VRT.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 21, 2022
🤍 Dit jaar staat de inzamelactie in het thema van kansarmoede en gaat de volledige opbrengst naar 270 projecten die kansarmoede bestrijden. pic.twitter.com/ncvzgSyKH9