Il re Carlo visita il Collegio Nazionale Reale per i Cechi a Hereford
12 dicembre 2022
Sua Maestà il Re Carlo III ha visitato il Collegio Nazionale Reale dei Cechi (RNC), situato a Hereford, che quest'anno celebra il suo 150° anniversario.Nel 1979 quando era ancora principe di Galles, Carlo aveva inaugurato la sede del Royal National College for the Blind a Hereford.
Il Re Carlo, che è il padrino dell'istituzione, è rimasto colpito dalle capacità ed abilita degli studenti dimostrata in questo collegio, assistendo ad una partita di calcio per non vedenti dicendo : "Non potrei essere più felice di vedere come tutti questi ostacoli vengono superati e di sapere che il college ed i suoi studenti sono pronti ad affrontare il futuro con fiducia e speranza "
Durante la visita, il re Carlo ha visitato le aule in cui gli studenti prendono lezioni dove ha imparato le basi della comunicazione Braille tramite un tablet.
Otre a fornire un'istruzione accademica, gli studenti sono incoraggiati a partecipare a varie attività, che vanno dalle abilità pratiche come la cucina agli sport di squadra.
Alongside academic studies, @RNC_Hereford students are encouraged to take part in activities, from practical skills like cooking to assisted team sports.
— The Royal Family (@RoyalFamily) December 12, 2022
In the sports hall, students demonstrate a game of Blind Football, where players are guided by the voices of their teammates. pic.twitter.com/sHfoUvutW9