La famiglia reale di Svezia chiude l'anno dell'Accademia svedese
20 dicembre 2022
Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia, insieme alla principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele, hanno partecipato alla sessione di chiusura dell'anno accademico dell'Accademia svedese.Il re Carlo XVI Gustavo ha l'alto patrocinio all'Accademia di Svezia. Al loro arrivo all'edificio della Borsa di Stoccolma, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia sono stati ricevuti dal segretario permanente dell'Accademia svedese, Mats Malm, e dal direttore dell'Accademia, Ellen Mattson.
L'Accademia Reale di Svezia, una delle accademie reali della Svezia, è stata fondata nel 1786 dal re Gustavo III per proteggere, promuovere e sviluppare diverse discipline artistiche, culturali, scientifiche o mediche.
Dal 1901, l'Accademia è responsabile della nomina dei vincitori del Premio Nobel per la letteratura mentre la Royal Academy di Scienze è incaricata di nominare i vincitori degli altri premi Nobel, tranne quella per la Pace che è nominata in Norvegia, da un comitato nominato dal parlamento.