La regina Letizia di Spagna aore l'Istituto Cervantes di Los Angeles
13 dicembre 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha aperto il primo Istituto Cervantes sulla West Coast di Los AngelesDurante i suoi viaggi all'estero la regina Letizia spesso visita le varie sedi locali dell'Istituto Cervantes, e quella negli Stati Uniti è particolarmente importante in quanto lo spagnolo è di gran lunga la prima lingua parlata e studiata negli Stati Uniti dopo l'inglese.
All'inaugurazione del centro erano presenti celebrità spagnole e ispaniche che vivono a Los Angeles e la cerimonia si è conclusa con la proiezione di un video sulla carriera del regista Pedro Almodóvar, vincitore di due premi Oscar (1999 e 2003), a cui è intitolata la biblioteca del centro.
L'Istituto Cervantes, fondato nel 1991, mira a promuovere lo spagnolo e diffondere la cultura spagnola nel mondo. I centri locali offrono diverse attività, eventi comunitari, iniziative culturali e forniscono corsi di lingua spagnola. Per l'istituto era importante aprire i battenti a Los Angeles, poiché la costa occidentale ha una grande concentrazione di ispanofoni.
🇺🇸La Reina preside la inauguración del Instituto #CervantesLosÁngeles, el primero en la costa oeste de Estados Unidos.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 13, 2022
➡️https://t.co/orHzrCL6ZX pic.twitter.com/QcnllIrgGT