La principessa Astrid del Belgio a Nagoya e Osaka.
9 dicembre 2022
Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio, che guida una delegazione economica in Giappone, ha lasciato Tokyo per recarsi a Nagoya e Osaka.A Nagoya, l'attenzione si è concentrata sulla transizione energetica nei settori automobilistico e marittimo, in quanto il Belgio considera l'industria automobilistica giapponese un partner importante.
La principessa Astrid, insieme alla delegazione belga, ha visitato il Circuito F1 di Suzuka che vuole collaborare con Spa-Francorchamps per sviluppare soluzioni congiunte in tema di sviluppo sostenibile .
In seguito la Principessa Astrid si è recata al porto di Nagoya dove ha inaugurato l'Hydrobingo, il primo traghetto al mondo alimentato a idrogeno.
Ad Osaka, la delegazione belga ha visitato il Daikin innovation center, che presto aprirà un centro simile a Gent in Belgio. Altro appuntamento è stata la visita a Air Water Inc, che ha stipulato un contratto con la società belga Xylergy per la realizzazione di una centrale a biomasse a Matsumoto.
📍À Osaka, la délégation 🇧🇪 menée par la Princesse Astrid a visité :
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 9, 2022
▶️ Le centre d'innovation de @daikin_jp, qui ouvrira bientôt un centre similaire à Gand.
▶️ Air Water Inc, qui a conclu un contrat avec la société 🇧🇪 Xylergy pour la création d’une centrale biomasse à Matsumoto. pic.twitter.com/thL15yZsQW