Il re Abdullah di Giordania apre la Conferenza di Baghdad
20 dicembre 2022
Sua Maestà il Re Abdullahh II di Giordania, accompagnato dal principe ereditario Hussein, ha aperto la seconda edizione della Conferenza di Baghdad che quest'anno si tiene in Giordania.L'obiettivo della conferenza è aiutare l'Iraq a ricostruirsi dopo quasi due decenni di guerra, rafforzare le istituzioni statali, sviluppare l'economia del Paese per renderla più stabile.
Il Regno Hascemita di Giordania ha organizzato la Conferenza di Baghdad per la cooperazione e il partenariato nella regione del Mar Morto, in collaborazione l'ufficio del Primo Ministro iracheno, dei paesi vicini del Golfo e l'Egitto e della Francia.
Dopo la Conferenza di Baghdad, il presidente Macron ha dedicato il giorno successivo agli incontri bilaterali alla presenza del re Abdullah II e del principe ereditario Hussein in cui si è discusso sulla cooperazione tra Francia e Giordania e gli sviluppi in Medio Oriente.
His Majesty King Abdullah II and His Royal Highness Crown Prince Al Hussein, in a group photo with the leaders, heads of delegation, and regional and international organisations participating in the second #BaghdadConference for Cooperation and Partnership#Jordan pic.twitter.com/4cUgSQp44l
— RHC (@RHCJO) December 20, 2022