La regina Letizia a Granada presiede l'incontro internazionale dell'Istituto Cervantes
19 dicembre 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna è andata a Granada, in Andalusia per presiedere l'annuale incontro dei direttori dei centri dell'Istituto Cervantes.Una settimana fa la Regina Letizia si era recata a Los Angeles per inaugurare una nuova sede dell'Istituto Cervantes negli Stati Uniti.
Al suo arrivo a Granada, la regina Letizia è stata accolta dalle autorità dell'Andalusia e della città, ed erano presenti anche accademici e funzionari dell'istituto in Spagna. Si è poi svolta la discussione dal titolo "Sfide e strategie dell'Istituto Cervantes", ed al termine della sessione di domande e risposte della giuria, l'Orchestra e il Coro dell'Università di Granada hanno eseguito un brano di chiusura.
L'Istituto Cervantes, fondato nel 1991, mira a promuovere l'insegnamento, lo studio e l'uso delloa lingia spagnola e contribuire alla diffusione delle culture ispaniche all'estero. L'Istituto Cervantes è presente in 88 città in 45 paesi.
La Reina preside la inauguración de la reunión anual de directores de centros del Instituto Cervantes, que congregará en Granada a alrededor de 70 directivos de la institución de todo el mundo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 19, 2022
➡️https://t.co/JuWFwUFnSg #GranadaIC pic.twitter.com/ngQQPKXNjH