Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 22, 2022

Haakon e Mette-Marit ad Alna

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit alla stazione per bambini della Croce Blu ad Alna, Oslo

22 dicembre 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia  hanno partecipato ad un piacevole incontro prenatalizio alla stazione per bambini della Croce Blu, ad Alna,  un comune della città di Oslo.

In questo incontro con un menu con pan di zenzero, vin brulè e decorazioni natalizie il principe Haakon e la principessa Mette Marit hanno parlato con adulti e bambini che hanno una vita complessa e con numerosi problemi da risolvere. 

Dopo la visita la principessa ereditaria Mette-Maritha affermato :  "Abbiamo avuto una visita molto piacevole alla stazione dei bambini dove abbiamo incontrato tante persone simpatiche, calorose e aperte. Oltre a divertirci con i bambini e i genitori durante il seminario di Natale, abbiamo sentito parlare dell'ottimo luogo d'incontro che è la stazione dei bambini," 

Anche il principe ereditario Haakon ha ringraziato Blue Cross, e tutti i dipendenti e volontari, per l'importante lavoro che svolgono ogni giorno.  

Alla stazione per bambini della Croce Blu la salute, lo sviluppo e il benessere dei bambini sono al centro. La povertà infantile è alta a Oslo. 

La stazione dei bambini è di proprietà e gestita da Blue Cross, che viene finanziata attraverso la Direzione per l'Infanzia, Giovani e Famiglie, il Comune e le donazioni di privati ​​e imprese. 

Nel 2017, la coppia del principe ereditario aveva partecipato all'apertura della Children's Station di Oslo.