Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 22, 2022

Regina Letizia visita ospedale Nino Jesus

La regina Letizia visita l'ospedale pediatrico Nino Jesus University

21 dicembre 2022

Le Loro Maestà la regina Letizia di Spagna ha visitato l'ospedale pediatrico universitario Nino Jesus nel quartiere Nino Jesus di Madrid. 

L'Ospedale Pediatrico Universitario Nino Jesus è un centro sanitario monografico dedicato esclusivamente, e sin dalla sua fondazione, alla patologia pediatrica. Fin dalla sua fondazione, nel 1877, è stato un centro sanitario pediatrico di riferimento a livello nazionale. 

Durante la visita, Doña Letizia ha conosciuto le testimonianze de bambini e famiglie, così come dei professionisti che operano in questo centro.

La Regina Letizia ha voluto conoscere il progetto "Yo Cuento", che è stato sviluppato dall'ospedale pubblico pediatrico Niño Jesús con attori e registi teatrali e cinematografici per migliorare lo stato emotivo dei pazienti neurologici, a cui attualmente partecipano trenta bambini con diverse malattie neurologiche per lavorare su la loro autostima e le tue abilità sociali.

E' stato dimostrato che le arti dello spettacolo hanno molti aspetti benefici, soprattutto durante l'infanzia: migliorano il senso di sé di una persona, le abilità sociali e la crescita personale. Inoltre, diminuisce lo stigma legato alla malattia.

L'Ospedale Pediatrico Universitario Niño Jesús è un centro sanitario monografico dedicato esclusivamente, e sin dalla sua fondazione, alla patologia pediatrica. Fin dalla sua fondazione nel 1877, è stato un centro sanitario pediatrico di riferimento nazionale.