La regina Máxima incontra il primo ministro vietnamita al palazzo Huis ten Bosch
12 dicembre 2022
Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi ha ricevuto in udienza il Primo Ministro Phạm Minh Chính della Repubblica Popolare Socialista del Vietnam nel Palazzo Huis ten Bosch e si è discusso sui progressi nell'inclusione finanziaria in Vietnam.La regina Máxima è l'avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) che è un tema che fa parte della strategia del Vietnam in quanto intende facilitare l'accesso a servizi finanziari digitali alle persone per contribuire allo sviluppo economico.
Durante l'incontro si è anche parlato di migliorare le connessioni delle telecomunicazioni che sono essenziali per fornire soluzioni finanziarie digitali alla popolazione.
Nel 2017 la Regina Maxima aveva visitato il Vietnam, inviata dall'ONU e nel 2018 aveva ricevuto il presidente dell'Assemblea nazionale del Vietnam, Nguyen Thi Kim Ngan, al Palazzo Noordeinde dell'Aia.
Koningin Máxima @UNSGSA ontvangt op Paleis Huis ten Bosch minister-president Phạm Minh Chính van Vietnam. Het gesprek gaat over de voortgang van financiële inclusie in het land. Vietnam heeft sinds 2020 een nationale strategie voor financiële inclusie.⁰https://t.co/lQX7HqVBUy pic.twitter.com/F80Ep3BHY2
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) December 12, 2022