Il Re Filippo del Belgio alla sede di RTBF
13 dicembre 2022
Sua Maestà il re Filippo del Belgio ha visitato la sede di RTBF, l'emittente di teleradiodiffusione pubblica della regione francofona del Belgio, che si affianca all'altra emittente belga di lingua olandese, la VRT.Il Re Filippo ha incontrato l'amministratore di RTBF e si è interessato al futuro dei media e al pubblico giovane.
La visita è stata incentrata sui giovani ed il re Filippo ha incontrato Mariam Allard, ex vincitrice dello stage di Belgodyssée che è organizzato da RTBF, VRT e dal Fondo Principe Filippo. Belgodyssée è uno stage retribuito di 6 mesi che viene offerto ai giovani vincitori, che integrano il servizio informativo della RTBF per il vincitore di lingua francese e quello del VRT per il vincitore di lingua olandese.
Il Re Filippo ha voluto vedere gli studi Tarmac, il primo media digitale nativo di RTBF e lo studio iXPé dedicato alla cultura del web, che è presente su YouTube, Twitch, Instagram e Twitter.
⏰ A la fin de la visite, il rencontre les lauréats du concours Belgodyssee.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 13, 2022
Les gagnants du concours Belgodyssée seront dévoilés cet après-midi lors de la remise des prix au Palais royal ! 🏆 pic.twitter.com/RF6F9QU7AI