Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio ricevono i nuovi nobili a Palazzo Reale
1 dicembre 2022
Le Loro Maestà il re Filippo e dalla regina Matilde del Belgio al Palazzo Reale di Bruxelles hanno ricevuto i 12 nuovi baroni ed hanno consegnato a delle persone le distinzione onoraria per i loro meriti.Alla cerimonia il Re Filippo ha consegnato le seguente onorificenze onorarie ; 17 cittadini sono stati nominati Comandante dell'Ordine della Corona, 5 sono stati nominati Comandante dell'Ordine di Leopoldo, e Tommaso Leysen è stato nominato Grande Ufficiale dell'Ordine di Leopoldo.
L'Ordine della Corona è stato creato nel 1897 e "viene concesso per meriti artistici, letterari, scientifici, nell'ambito di interessi commerciali e industriali o per servizi resi alla Patria.
L'Ordine di Leopoldo fu creato nel 1832, il più antico ordine cavalleresco del Belgio, viene conferito a coloro che, avendo una certa posizione nella vita, hanno avuto una lunga carriera o per meriti eccezionali.
🤝 Le Roi et la Reine ont reçu hier les personnes à qui une faveur nobiliaire ou une distinction honorifique a été accordée en raison de leur parcours et de leurs mérites :
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 2, 2022
➡️ 👀 https://t.co/HpOn6pChOk pic.twitter.com/uFTbVNF8uT