Il Re Felipe di Spagna a Alcañiz alla mostra di artisti 'De Territorios 5x50' per i 50 anni di UNED.
14 dicembre 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato alla città di Alcañiz, Teruel, per inaugurare la mostra di artisti visivi "De Territorios 5x50", che commemora il 50° anniversario dell'UNED.Al suo arrivo, il Re Felipe, accompagnato dal Ministro dell'Università, Joan Subirats, è stato ricevuto dal Presidente dell'Aragona, Francisco Javier Lambán; dal presidente del Parlamento di Aragona, José Javier Sada e da altre autorità locali.
Il sindaco di Alcañiz ha dato il benvenuto ed il rettore dell'UNED ha proseguito con la presentazione della mostra. Don Felipe si è recato nel chiostro del Castello di los Calatravos, dove ha visitato l'opera "La Edad de Oro".
Successivamente, il Re Felipe ha raggiunto il municipio di Alcañiz e dopo la firma del Libro d'Onore nella Sala dei Sindaci, Don Felipe si è recato nella torre gotica della Chiesa di Santa María la Mayor, dove ha salutato i giovani che partecipavano allo spettacolo "Luz Sobre Alcañiz".
In seguito, il Re Felipe ha visitato l'opera "Le regole del gioco" dell'artista María Ruido e quindi all'Istituto di Ricerca Umanistica e del Patrimonio UNED-Alcañiz, ha visitato l'opera "Organo senza corpo" dell'artista Pedro G. Romero.
Nel 2022 l'Università Nazionale dell'Istruzione a Distanza (UNED) celebra il suo 50° anniversario, promuovendo l'Istruzione a Distanza.
El Rey ha visitado el Ayuntamiento de Alcañiz, en Teruel, con motivo de la inauguración de la exposición de artistas visuales “De Territorios 5x50”, que conmemora los 50 años de la UNED.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 14, 2022
➡️https://t.co/gauNsKjkGy #UNED50 pic.twitter.com/SR09rpf2R0