Il Re Felipe di Spagna a Washington partecipa al centenario di Master of Science in Foreign Service (MSFS)
2 dicembre 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato a Washington per partecipare al centenario di Master of Science in Foreign Service (MSFS).Al suo arrivo alla sede del Fondo Monetario Internazionale, il Re Felipe è stato ricevuto dal direttore per la Spagna nel Consiglio Esecutivo del FMI, Paolo de Ramón-Laca e quindi dall'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale (FMI), Kristalina Georgieva.
Dopo una foto di gruppo ed il pranzo, Don Felipe ha tenuto un incontro con i dipendenti spagnoli del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Don Felipe si è recato alla Georgetown University dove ha incontrato il rettore dell'Università, John J. Degioia e quindi ha assistito ad un convegno sul "valore aggiunto del programma MSFS e sulla visione dell'attuale stato della politica estera.
Nel pomeriggio, il Re Felipe si è trasferito all'Istituto per la Pace degli Stati Uniti (USIP) ed alla cena di gala c'è stata la cerimonia di premiazione dopo di che il Re Felipe ha tenuto un discorso nel quale ha ringraziato di essere stato invitato a partecipare a questo evento, aggiungendo che per lui è stato molto speciale vedere alcuni illustri compagni di classe quando 27 anni fa terminava il suo programma di Master.
Il Masters of Science in Foreign Service (MSFS) è il più antico master professionale presso la Edmund A. Walsh School of Foreign Service della Georgetown University. Il suo obiettivo è preparare uomini e donne a essere leader creativi nei settori pubblico, privato e senza scopo di lucro delle relazioni internazionali.
El Rey ha asistido, en Washington, a la celebración del centenario del Masters of Science in Foreign Service (MSFS) Program, la maestría profesional más antigua en @Georgetownsfs.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 3, 2022
➡️https://t.co/sjWmzEHfH3 pic.twitter.com/8OYtcCt26f