Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi incontra i caravanisti
14 dicembre 2022
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha fatto una visita di lavoro al centro carovaniere di Beukbergen a Huis ter Heide, nel comune di Zeist, per conoscere la vita dei caravanisti e capire quanto sono legati alla vita comunitaria.Nel 2017, il re Guglielmo Alessandro aveva visitato per la prima volta questo centro su invito del sindaco Janssen.
Il Re Guglielmo ha parlato con i residenti della convivenza a Beukbergen, per sapere fino a che punto i residenti si sentono a casa nel loro quartiere e di come si impegnano per la qualità della vita. Si è anche discusso della collaborazione con il comune e della ristrutturazione del centro per migliorare la qualità di vita.
Questo centro è stato istituito negli anni '20 come alloggio temporaneo e nel 2010 il consiglio comunale di Zeist ha approvato la ristrutturazione del centro al fine di migliorare le condizioni abitative e di vita.
De Koning bezoekt woonwagencentrum Beukbergen. In 2017 bezocht hij de wijk ook en sprak hij bewoners over de leefbaarheid en in hoeverre zij zich thuis voelen in hun wijk. Nu, vijf jaar later, vertellen de bewoners hoe het hen sindsdien is vergaan. https://t.co/sKaKuj0ypB pic.twitter.com/hRYMyXGtgN
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) December 14, 2022