Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 05, 2022

Principessa Astrid in Giappone

La principessa Astrid del Belgio in missione economica in Giappone

5 -9  dicembre 2022

Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio ha iniziato una importante missione economica di 5 giorni in Giappone, insieme ad una numerosa delegazione, la più grande missione belga mai realizzata nel Paese del Sol Levante. 

In questa missione la principessa Astrid porterà la delegazione a Tokyo, Nagoya, Osaka e Kyoto per rafforzare il commercio estero e la promozione degli investimenti esteri in Giappone, ed i settori che riceveranno particolare attenzione sono l'energia rinnovabile, la Scienze di vita, la industria automobilistica, la costruzione ecologica e l'industria alimentare.

Nel primo giorno in Giappone, la principessa Astrid è stata accolta ad una cerimonia di benvenuto ed ad un ricevimento prima di iniziare le visite ufficiali.

La principessa Astrid ha visitato il Centro Panasonic di Tokyo, l'azienda farmaceutica Takeda e poi la compagnia di navigazione Nippon Yusen Kaisha (NYK). 
Dopo l'incontro con il Primo Ministro Fumio Kishida, la Principessa Astrid ha presieduto la firma di un accordo commerciale.

In serata c'è stato un ricevimento organizzato dall'Ambasciata del Belgio a Tokyo.